venerdì 4 ottobre 2019

Festa dei Nonni!

La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e della loro influenza sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l'evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre.

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade incominciò a promuovere l'idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, come obiettivo fondamentale per l'educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni. 

I nonni sono fondamentali per la crescita dei bambini della nostra era, se non ci fossero i nonni a prendersi cura dei nostri figli, credo che il tasso di natalità sarebbe ancora più basso...

I nonni danno amore incondizionato e sono figure importantissime nella vita dei bambini. Sono fortunati quelli che ancora possono nominare questa "parola"... Nonno, Nonna!!!💕💕

E allora per festeggiare i nonni del mio pargolo, ho preparato dei quadretti semplici ma  d'effetto per loro che li hanno ricevuti, ora che sono giunti a destinazione posso anche pubblicarli!!!

Buona Festa dei nonni a tutti (in ritardo!!)






Nessun commento:

Posta un commento