giovedì 26 settembre 2019

Abilmente Roma 2019 - Primo Giorno di Fiera!



Oggi si sono aperte le porte di una delle più complete Fiere dell'Hobbistica del centro Italia. 

La gemella di Abilmente Vicenza approdata oramai da qualche anno anche a Roma, sia nel periodo primaverile che autunnale, sta riscuotendo grandi numeri (destinati a crescere!) raggiungendo e forse, superando, quelli che erano i numeri che anche Hobby Show riusciva ad ottenere negli anni d'oro.

Abilmente è una manifestazione molto ben organizzata e sicuramente anche molto ben gestita. Gli stand sono numerosi e tutti di grande qualità, numerosi sono i corsi, le dimostrazioni, i workshop e i live creation che si svolgno nell'arco della giornata. 

Quest'anno ospite d'eccellenza è Barbara Gulienetti con i suoi preziosissimi consigli sul fai da te,
troviamo nuovamente copri i workshop di Flying Tiger,  l'area colorata di Bebuù Lab, il programma di ASI - Associazione Scrappers Italia, l'energia frizzante dell'Associazione Mamme a lavoro, le installazioni pazze del Pianeta dei calzini spaiati e del Mandala Gipsy Boat, il nuovo progetto creativo di Atelier Santa Chiara e i live show di Master Creative.

La maggior parte delle persone che frequentano la fiera sono donne, mamme, che uniscono la passione  creativa ai piccoli lavoretti o ai regali handmade, ma stamattina ho visto anche molti uomini e diversi bambini. Tutti interessati alle tante dimostrazioni con i più disparati materiali. 

Senza dubbio  il giovedi, il giorno di inizio fiera, è quello preso d'assalto dalle creative "VERE" quelle che non aspettano altro che trovare idee e spunti, materiali e progetti nuovi da realizzare per poi proporre nei vari mercatini nel corso dell'utunno e in previsione del Natale.  I restanti giorni della Kermesse invece è frequentato, in genere, da tutti gli amanti del DIY.



La Fiera è un momento di incontro, di scambio, di creatività allo stato puro e quando ti affacci a quella balconata e guardi giù le luci, gli stand, le persone che vanno e vengono, ti si riempie il cuore di gioia anche solo per una mattina, per un giorno... e lo dico da creativa!!!


Nessun commento:

Posta un commento