lunedì 7 ottobre 2019

Porta degli Elfi!

E' ottobre ma la mia mente è già proiettata al periodo e alle festività che preferisco... il Natale!! sto preparando un sacco di cose e molte altre già bollono in pentola, tra poco avrò la casa sommersa di palline natalizie da personalizzare quindi devo sbrigarmi per poter arrivare a dicembre con le porticine degli Elfi già pronte!

Per chi non le conoscesse parliamo di una variante delle porte delle fate. Queste ultime sono apparse per la prima volta negli Stati Uniti, nel 1993, nella cittadina di Ann Arbor, sul battiscopa di Jonathan e Kathleen Wright. Fu proprio Jonathan ad inventarle per le proprie figlie. In questo modo, le piccole ogni volta che passavano davanti alle porticine fantasticavano inventando le loro originali storie.

Queste porticine collegherebbero il nostro mondo con il Mondo Magico, regno degli elfi e di Babbo Natale. Se i bambini si comportano bene, l’elfo lo comunicherà a Babbo Natale che potrà portare loro iil regalo desiderato. Questi piccoli aiutanti di Santa Claus, nel periodo delle feste, si trasferiscono dietro le mura delle case, alle quali accedono proprio tramite la porticina. Anche se non si fanno mai vedere, lasciano i segni della loro presenza, un’impronta davanti alla loro porta o dei dolcetti per i bambini, ma anche un messaggio scritto.
In realtà, le porte possono essere un modo originale per stimolare la creatività nei bambini, una vera porta di accesso verso il mondo della fantasia. L’elfo ha il compito di aiutare e supportare i bambini, tenendo lontani i mostri e aggiustando i giocattoli rotti.

Possiamo anche costruire le porticine magiche insieme ai nostri bambini passando con loro del tempo oppure farle apparire magicamente l'8 dicembre, giorno in cui per tradizione inizia il periodo del Natale!

Le mie porticine arrivano a casa dei bambini accompagnate da una lettera proveniente "niente po po di meno" dallo studio di Babbo Natale!

Con questo progetto partecipo al #Pick2019  di Betta Scrap. Il link Pinterest di partenza a cui mi sono ispirata è questo porta degli Elfi!








venerdì 4 ottobre 2019

Festa dei Nonni!

La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e della loro influenza sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l'evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre.

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade incominciò a promuovere l'idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, come obiettivo fondamentale per l'educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni. 

I nonni sono fondamentali per la crescita dei bambini della nostra era, se non ci fossero i nonni a prendersi cura dei nostri figli, credo che il tasso di natalità sarebbe ancora più basso...

I nonni danno amore incondizionato e sono figure importantissime nella vita dei bambini. Sono fortunati quelli che ancora possono nominare questa "parola"... Nonno, Nonna!!!💕💕

E allora per festeggiare i nonni del mio pargolo, ho preparato dei quadretti semplici ma  d'effetto per loro che li hanno ricevuti, ora che sono giunti a destinazione posso anche pubblicarli!!!

Buona Festa dei nonni a tutti (in ritardo!!)