giovedì 5 luglio 2018

BABY SHOWER, che cos'è, come si organizza e cosa si regala!


Baby Shower!

Oggi se ne sente parlare molto più di qualche tempo fa... allora per chi ancora non ne sa molto spieghiamo cos'è un baby shower e come si può organizzare!

Baby shower è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino.

Il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di "fare una doccia di regali" alla madre del bebè.

La tradizione vuole che il baby shower si festeggi solo per la nascita del primogenito, ma spesso e volentieri si festeggiano per la nascita degli altri figli o per quelli adottati. Molte volte si tengono più festeggiamenti per lo stesso bambino, uno con i parenti e amici più stretti, un altro con i colleghi di lavoro e gli amici meno intimi.
Il baby shower precede la nascita.

Sebbene la festa di baby shower venga data in onore solo della futura madre e possano partecipare solamente le donne, negli ultimi anni, anche gli uomini hanno iniziato a prendere parte al festeggiamento: oltre al baby shower per sole madri, esistono quelli per tutti e due i genitori, e recentemente sono nati quelli per soli padri. 

COME SI ORGANIZZA?

Per prima cosa si scelgono i biglietti di invito a tema ed ovviamente attenendosi al sesso del nascituro. On line ormai troviamo un pò di tutto compresi biglietti a forma di pannolino oppure di body o di biberon... a voi la scelta! Vi lascio alcune foto prese dal web per darvi qualche idea...





Una volta scelto il tema anche il tavolo del buffet può richiamare lo stesso stile, ovviamente dovrà essere allestito con grande cura per questo vi lascio altre splendide idee...







 I regali che possono essere fatti ovviamente riguarderanno la futura madre ed il bebè in arrivo e qui non serve che vi dia consigli, ogni cosa è necessaria ed utile soprattutto quando parliamo di primogenito!!!





Nessun commento:

Posta un commento