venerdì 24 febbraio 2017

Cuscino Petali di Rosa

Buon pomeriggio,
era un pò che volevo provare a farlo, un pò per mancanza di tempo un pò per mancanza del materiale non ci sono mai riuscita... l'altro giorno mi sono ritrovata per caso della maglina nella scatola delle stoffe e così mi son detta quasi quasi ci provo... ovviamente sono dovuta correre al negozio di tessuti a comprare altra maglina perchè quella che avevo non è bastata.

Tutto sommato comunque per essere il primo che realizzo non è venuto male... l'effetto sul mio divano mi piace!!!

Voi che ne pensate!!!???




Ed ovviamente il retro diventa una bella margherita!!!!



 Michy

mercoledì 22 febbraio 2017

Pochette con applicazioni

buon pomeriggio,

oggi avevo bisogno di una pochettina veloce veloce in tinta con la mia nuova O Bag... quindi ho preso un pezzettino di pannolenci, una stoffina carina e una chiusura lampo ed è nata lei....

 Mi sembrava però troppo troppo spoglia e così con l'aiuto della big shot e della carta termica autoadesiva ho cercato di migliorarla e di renderla guardabile!!

Di seguito vi inserisco il passo passo per realizzarla ma ovviamete ad ognuna la propria creatività!!!

da una parte ho messo un fiorellino...
 dall'altra ho attaccato due cuoricini...
 cuoricini ritagliati con la big shot e poi attaccati alla carta termica. Una volta scaldati togliere la pellicola della carta termica e resterà sulla stoffa il collante...
 Posizioniamo il decoro e poi stiriamo senza vapore...

 et voilà il gioco è fatto semplice e veloce!

Ma non contenta ho inserito anche sul davanti qualche decorazione...

  
 Roselline e foglioline.... un pò di colla a caldo ed il gioco è fatto...


Per essere un pochettina nata in mezz'ora va più che bene, direi!!!
Buon pomeriggio a tutti!

Michy


martedì 24 gennaio 2017

Quadretto Nascita

Buongiorno,

è bello fissare nella memoria tanti piccoli particolari, soprattutto quelli relativi ai nostri piccoli pargoli e allora perchè non farlo con un quadretto nascita dove verranno riportati tutti i dati fondamentali riguardo la nscita dei nostri bimbi, o dei nostri nipotini o dei bimbi dei nostri amici! Un regalino personalizzato ed unico come unico è il bimbo o bimba che lo riceverà!!!





Michy

martedì 17 gennaio 2017

Tazze Decorate



Buongiorno è un pò che non pubblico nulla, dicembre e l'inizio di gennaio, sono stati un pò turbolenti... ma cerco di rimediare subito! oggi vi mostro come nasce una tazza decorata a mano in modo semplicissimo... ci vuole solo un pò di pazienza e mano ferma!!! 

Spero vi piaccia!


Questo è il risultato finale!

Innanzitutto stampare in modo speculare ciò che volete riportare sulla tazza...


per procedere avete bisogno di acquistare questo tipo di pennarelli che scrivono sulla pocellana e una volta cotti nel tradizionale forno di casa diventano indelebili. Le tazze possono anche essere lavate a 45° in lavastoviglie... io non eccederei troppo con i lavaggi, però, alla lunga secondo me qualche problemino potrebbero averlo. Ma in finale due tazze possono essere lavate anche a mano, no!!??


Ricalcare sulla carta forno l'immagine e poi rimettendola al dritto fatela aderire alla tazza con dello scotch su tutti i lati. Ripassate con la matita il disegno o la scritta.

Togliete la carta forno e vedrete che l'immagine si è trasferita. Ora, in commercio esistono i pennarelli anche a punta fine, io non li ho trovati per cui ho prelevato il colore dal pennarello mettendolo in un piattino di carta e l'ho passato con un pennellino fino su tutta l'immagine.

Si possono anche personalizzare maggiormente scrivendo frasi o i nomi dei destinatari. Queste servono per una giovane coppia che dal 24 gennaio inizierà un cammino condiviso! L'ultimo passaggio è quello di lasciare asciugare le tazze per 24 ore all'aria e poi infornarle per 30 minuti a 180°. L'unica accortezza mettete le tazze a forno spento e lasciatele "cuocere" 30 minuti dal raggiungimento della temperatura del forno. Buon Lavoro!




Michy